Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Ultime notizie sulla riforma delle pensioni, si defila l’ipotesi quota 41 per tutti

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Tra i principali nodi da risolvere per il governo Draghi in autunno c’è quello legato alla riforma delle pensioni per il superamento di quota 100. Anche se inizialmente l’ipotesi più accredita sembrava essere quella di quota 41, la relazione dell’Inps ne ha evidenziato i costi difficilmente sostenibili. Le ultime notizie vorrebbero l’esecutivo al lavoro per una riforma sulla base di Ape sociale.

Nel dettaglio, la riforma delle pensioni dovrebbe garantire la possibilità di un’uscita anticipata dal mondo del lavoro pur superando quota 100. E, allo stato attuale, le ultime notizie in merito, visto che l’ipotesi di quota 41 per tutti viene considerata difficilmente sostenibile dall’Inps, vedrebbero il governo Draghi al lavoro per una proroga con platea allargata per Ape sociale.

Ape sociale, che è stata prolungata per tutto il 2021, è una forma di pensione anticipata utilizzata dai lavoratori con almeno 63 anni d’età e in particolare situazione di difficoltà, come i disoccupati di lungo corso o chi assiste portatori di handicap, a quelli che rientrano in preciso elenco di attività considerate usuranti (operai dell’industria estrattiva, conduttori di gru e di convogli ferroviari, agricoltori e facchini).

L’obiettivo al quale starebbe lavorando il governo Draghi, proprio per il superamento di quota 100, sarebbe quello di una riforma delle pensioni anticipate sulla base dell’impianto di Ape sociale con una platea allargata. Lo scorso anno i beneficiari sono stati meno di 11mila, leggermente in calo rispetto al 2019 e il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha già istituito una Commissione tecnica per individuare una nuova lista di lavori gravosi da “agganciare” all’Ape sociale.

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

A breve si dovrebbe giungere alle conclusioni. Intanto, sono stati fissati i primi tre parametri sulla base dei dati Inail per individuare nuove mansioni faticose o pericolose: frequenza e gravosità degli infortuni; gravosità delle malattie professionali.

Source

“https://www.idealista.it/news/finanza/economia/2021/08/30/155415-ultime-notizie-sulla-riforma-delle-pensioni-si-defila-lipotesi-quota-41-per-tutti”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: