Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Prezzario Regione Toscana

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

INTRODUZIONE AL PREZZARIO DEI LAVORI DELLA TOSCANA 2021 – ADDENDUM

La Regione Toscana con delibera di Giunta n. 443 del 26/04/2021 ha approvato, di concerto con il Provveditorato Interregionale alle Opere pubbliche della Toscana, Marche e Umbria, il “Prezzario dei Lavori della Toscana del 2021- Addendum”.

Al fine di rispondere alle richieste del territorio di implementare ulteriormente il Prezzario dei Lavori, entrato in vigore il 1 gennaio 2021, di quelle nuove lavorazioni il cui utilizzo è previsto dal Decreto Rilancio e dal Decreto Requisiti, si è quindi proceduto ad un suo aggiornamento straordinario, pur confermando quanto disposto con la Delibera n. 1491 del 30 novembre 2020, con la quale è stato approvato il Prezzario dei Lavori 2021.

L’aggiornamento del “Prezzario dei Lavori della Toscana 2021” decorre dal 13 maggio 2021, data di efficacia della delibera di approvazione dello stesso. Anche per la pubblicazione del Prezzario 2021 – Addendum sono stati approvati i prezzi medi.

In questa edizione sono state sviluppate, tra le altre, ulteriori nuove analisi relative agli isolamenti termici con sistemi a cappotto – inserendo anche nuovi materiali isolanti e ampliando le voci di lavorazione in base all’utilizzo dei vari spessori degli isolanti, sono stati inseriti nuovi prodotti utili ai fini dell’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, nuovi prodotti utili al miglioramento sismico degli edifici e nuovi sistemi di generazione del calore e di riscaldamento. Sono inoltre stati inseriti nuovi infissi esterni in legno, pvc, alluminio e legno alluminio.

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Con la presente edizione inoltre, visto il protrarsi della pandemia, al fine di un miglior utilizzo del Prezzario stesso, si è proceduto all’inserimento dell’elenco delle voci, contenute nell’allegato 1 alla delibera 645/2020, all’interno del Prezzario 2021 – Addendum, nella nuova Tipologia 17A denominata “SICUREZZA (DGRT 645/2020 “Approvazione elenco misure anticovid-19 per l’adeguamento dei cantieri pubblici”)” prevedendo che le voci contenute nella nuova Tipologia 17A “SICUREZZA (DGRT 645/2020 “Approvazione elenco misure anticovid-19 per l’adeguamento dei cantieri pubblici”)” devono continuare ad essere utilizzate ai fini della predisposizione dei documenti di gara e/o progettuali necessari per la consegna dei nuovi cantieri fino al termine della crisi emergenziale da valutarsi in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica.

Tutte le puntuali variazioni, revisioni ed implementazioni del Prezzario 2021 – Addendum, riportate nella sezione “Comunicazioni e informazioni” nel documento “Novità Addendum”, possono anche essere selezionate ed esportate nei diversi formati grazie all’implementazione delle nuove funzioni di selezione e esportazione del software.

INTRODUZIONE AL PREZZARIO DEI LAVORI PUBBLICI

La Regione Toscana con delibera di Giunta n. 1491 del 30/11/2020 ha approvato, di concerto con il Provveditorato Interregionale alle Opere pubbliche della Toscana, Marche e Umbria, il Prezzario dei lavori della Toscana anno 2021.

Tutte le Stazioni Appaltanti del territorio, di cui all’art. 3 comma 1 lettera o) del Dlgs 50/2016, sono tenute a utilizzare il Prezzario, ai sensi e per i fini di cui all’art. 23 commi 7, 8 e 16.

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Da quest’anno il Prezzario diventa anche per i soggetti privati uno degli strumenti per asseverare la congruità dei costi massimi per gli interventi di cui all’articolo 119, commi 1 e 2 della legge 77/2020 (c.d. Decreto Rilancio) nonche’ per gli altri interventi che prevedono la redazione dell’asseverazione ai sensi dell’allegato A del Decreto del Ministero dello Sviluppo economico (c.d. Decreto Requisiti) del 6 agosto 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.246 del 5 ottobre 2020 titolato “Requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici – cd. Ecobonus.”

Il Prezzario entra in vigore il 1 gennaio 2021. I prezzi hanno validità fino al 31 dicembre 2021 e possono essere transitoriamente utilizzati fino al 30 giugno 2021 per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

Per la pubblicazione del Prezzario 2021 sono stati approvati i prezzi medi. Le principali novità ed implementazioni dell’edizione 2021 sono consistiti nell’inserimento di quegli interventi previsti dal Decreto Rilancio e dal Decreto Requisiti, per i quali è possibile accedere agli incentivi. Si segnala in particolare l’inserimento del sistema a cappotto nelle Tipologia sia delle Nuove Costruzioni CAM che delle Ristrutturazioni CAM e l’ampliamento del numero di prodotti rispondenti ai decreti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (M.A.T.T.M.) aventi ad oggetto i criteri ambientali minimi (C.A.M.).

Si ricorda, infine, che i prezzi delle risorse elementari (attrezzature e prodotti) e delle analisi delle lavorazioni, presenti nel Prezzario 2021, sono su base regionale, ad eccezione dei costi della manodopera, acquisiti invece su base provinciale.

L’elenco completo delle novità, modifiche e sostituzioni 2021 è consultabile alle Appendici della Nota Metodologica. Per proposte, suggerimenti o revisioni delle voci pubblicate si rimanda a quanto indicato nella sezione “Comunicazioni e informazioni” e all’utilizzo della scheda appositamente predisposta.

Per consultare e scaricare l’Elenco prezzi e le Analisi nei diversi formati disponibili, selezionare l’anno e la Pertinenza di interesse, quindi scegliere l’opzione Esporta i documenti. Per visualizzare e consultare sia la Nota Metodologica che la Guida delle lavorazioni e Norme di misurazione, selezionare solo l’anno di interesse, quindi scegliere il documento da scaricare.

Source

“http://prezzariollpp.regione.toscana.it/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: