........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Unieuro, nuovo hub a Colleferro per rafforzare infrastruttura logistica #adessonews

(Teleborsa) – Unieuro, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, punta a raggiungere i 200.000 mq di capacità di stoccaggio e movimentazione merci, per avere un assetto logistico in grado di rispondere ai sempre più elevati standard di servizio richiesti dai clienti. In particolare, ha firmato un accordo con Vailog (realtà attiva nello sviluppo immobiliare) per aprire un nuovo hub logistico a Colleferro (Roma) al servizio del Centro e Sud Italia, che sarà operativo entro la fine del 2023. A ciò si aggiunge l’imminente potenziamento della piattaforma centrale di Piacenza.

“La crescita che Unieuro ha registrato nell’ultimo biennio in termini di numero di punti vendita da servire, ordini da evadere e complessità da gestire, ci ha posti dinnanzi alla necessità di un cambio di paradigma a livello logistico – ha commentato Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro – Dopo l’ampliamento della piattaforma centrale nel 2018 e l’apertura l’anno successivo dell’hub locale in Sicilia, oggi intraprendiamo un significativo percorso di rafforzamento della nostra infrastruttura logistica, in perfetta coerenza con il Piano Strategico “Omni-Journey”, che tra gli obiettivi di lungo termine annovera proprio l’evoluzione del modello operativo”.

Il nuovo hub logistico di Colleferro, di proprietà di Vailog e attualmente in costruzione, vanterà una superficie di 50.000 mq, di cui 10.000 mq (ulteriormente soppalcabili) dedicati al pick-up, e accoglierà merceologie cosiddette “bulk”: grandi elettrodomestici, sia free standing sia da incasso, prodotti legati al trattamento dell’aria e televisori dall’elevato polliciaggio. Il sito, oggetto di un contratto di affitto della durata di 9 anni rinnovabile per ulteriori 6, entrerà in funzione entro la stagione di picco 2023 e servirà le regioni dell’Italia centrale e meridionale, ad esclusione della Sicilia e della Calabria che continueranno a fare leva sull’hub locale di Carini (Palermo).

Per quanto riguarda la piattaforma distributiva centrale di Piacenza, inaugurata nel 2018 e forte di una superficie di 104.000 mq, ne è previsto il rafforzamento già nel corso dei prossimi mesi, mediante l’inaugurazione di due nuove strutture da complessivi 36.000 mq, adiacenti all’attuale e destinate prevalentemente allo stoccaggio di merceologie bulk.

Gli investimenti annunciati oggi ammonteranno a un totale di 8 milioni di euro, già inclusi nei 245-265 milioni di capex previsti dal Piano Strategico quinquennale. L’espansione della rete logistica di Unieuro creerà fino a 100 nuovi posti di lavoro tra addetti alle attività di magazzino e personale amministrativo, di cui 20 dipendenti diretti della società.

Source

“https://www.ilmessaggero.it/economia/news/unieuro_nuovo_hub_a_colleferro_per_rafforzare_infrastruttura_logistica-6637491.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.